Ho incontrato una Sandy. Ho incontrato una Sandy da New York, dico. Sandy da New York stava andando a prendersi un caffè quando mi si è avvicinata mentre io stavo cercando la relazione di interdipendenza tra la mappa che avevo in mano, me stessa, e le strade che vedo intorno a me. Sandy da New York stava andando a prendere un caffè da Starbucks, dico. Sandy mi ha spontaneamente e gentilmente chiesto se avessi bisogno di un qualche aiuto per capire dove direzionarmi e quando effettivamente le ho chiesto come trovare quello che stavo cercando lei si è scusata perché aveva appena finito di mangiare e aveva qualcosa tra i denti e non riusciva a pronunciare le parole come si deve. Sandy non aveva alcuna conoscenza dell’area in cui abbiamo fatto la reciproca conoscenza (lei vive dall’altra parte della città, ma è solita andare da uno Starbucks qui, giusto dietro l’angolo). Sandy vive a Buenos Aires da quattro anni e non parla una sola parola di spagnolo. Sandy è una nonna. Il marito di Sandy è argentino. Si sono conosciuti e innamorati a New York tanto tempo fa.

img_3347
Sandy

Prime indicazioni a Buenos Aires, tra una che non sa e l’altra ancora meno.

Leave a comment